Progetto Donne al Sicuro, un corso gratuito per risvegliare l’istinto di autodifesa

Come dovrebbe essere gestita un’aggressione? Come dovrebbe difendersi una donna, in occasione di un episodio di violenza fisica o psicologica? Come si può risvegliare l’istinto di autodifesa? Si possono riconoscere e prevenire i fenomeni di prevaricazione? A queste e ad altre domande, domenica 28 novembre, presso la sede dell’associazione Arte e Movimento di Agrigento (viale Emporium, 39), il progetto Donne al Sicuro proverà a fornire una valida risposta ed una soluzione. Ideato e realizzato dall’International Police Training System (I.P.T.S.) e promosso dal Comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti, il workshop diretto dal Prof. Angelo Cutaia non può essere classificato alla voce “corso di difesa personale“. È qualcosa di più. Si tratta di un seminario che in maniera semplice insegna alle donne ad ottenere una vera e propria mentalità difensiva e a salvaguardare la propria incolumità nel caso di un’aggressione.

La giornata formativa inizierà alle ore 9:45 e terminerà alle ore 13:00. Il Prof. Angelo Cutaia, grazie alla sua esperienza e professionalità, maturata anche nel ruolo di referente dell’I.P.T.S. per la Sicilia, aiuterà le partecipanti a risvegliare l’istinto di autodifesa e a ritrovare quella sicurezza che potrebbe essere venuta meno a causa di un’aggressione. Sarà una mattinata di crescita personale, di consapevolezza e di benessere psicofisico.

La direzione del progetto Donne al Sicuro ci tiene a ribadire che la lezione è gratuita. Si paga soltanto l’iscrizione all’International Police Training System (versando la quota di 20,00 €, si riceve lo spray al peperoncino “mod. DIVA” e attestato di partecipazione al corso).

 

Per maggiori informazioni sulla didattica, per ricevere ulteriori approfondimenti o per formalizzare l’iscrizione al corso Donne al Sicuro, è possibile mettersi in contatto con il Prof. Angelo Cutaia al seguente numero di telefono: 338 803 6358.

 

WhatsApp Image 2021-10-11 at 14.12.22

Condividi il post:

Articoli simili