Sicilia: febbraio si chiude con workshop di tiro di precisione

Il mese di febbraio di OPES si chiuderà con un workshop destinato agli specialisti e ai tecnici del settore del tiro. Domenica 27, infatti, presso il poligono di tiro Nobel di Agrigento, una delle più importanti strutture sportive delle Valle dei Templi e della Sicilia, si terrà il seminario sul tiro di precisione.

L’appuntamento, organizzato dalla 3T, in collaborazione con il comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti, con il settore nazionale Armi e Tiro e con MB Instructor, si rivelerà come un momento formativo ideale per conoscere meglio la disciplina e per approfondire tematiche sportive. Grazie ad istruttori e docenti qualificati, i partecipanti apprenderanno nuove tecniche, saranno aggiornati sulle ultime novità inerenti al settore del tiro sportivo, riceveranno consigli utili e faranno quell’upgrade necessario a compiere il cosiddetto salto di qualità. Dalla preparazione fino all’esecuzione, passando per la concentrazione, per la fisica dello sparo, per l’analisi delle variabili che possono influire sul buon esito dell’esecuzione, per le tecniche di respirazione, per il pieno controllo di ogni muscolo del corpo, per la postura e per la sicurezza, per fare la differenza in una competizione è necessario curare ogni dettaglio e conoscere ogni singolo aspetto della dinamica di tiro. Il workshop farà proprio questo: non tralascerà alcun aspetto.

Per maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione o sui costi di partecipazione, è possibile mettersi in contatto con la segreteria organizzativa (Tel.: +39 320 435 7926 | Mail: associazionesportiva3t@gmail.com).

Condividi il post:

Articoli simili