Incredibile: ICFRA sceglie il settore Armi e Tiro di OPES per selezionare e gestire le squadre italiane per gli eventi internazionali

Incredibile: ICFRA sceglie il settore Armi e Tiro di OPES per selezionare e gestire le squadre italiane per gli eventi internazionali

Il Coordinamento Nazionale Armi e Tiro di OPES ha intrapreso anche la promozione di una bellissima disciplina del Tiro: la Lunga Distanza, e più precisamente la bellissima Specialità “F-CLASS”.

OPES Armi e Tiro, Coordinamento unico negli Enti di Promozione Sportiva che racchiude tutte le Discipline e metodologie del Tiro, forte dell’esperienza maturata nei numerosi Campionati Nazionali finora svolti con grande successo e della nuova Governance, ha presentato richiesta all’ICFRA – International Confederation of Fullbore Rifle Associations per la gestione dei tiratori e delle Squadre Italiane a livello internazionale, quindi per i Campionati del Mondo.

In risposta alla nostra richiesta, ICFRA ha chiesto ai tiratori Italiani F-Class se questo organismo sportivo potesse rappresentare l’Italia ed il Tiro per la specialità F-Class con l’obiettivo di selezionare e gestire le Squadre per gli eventi Internazionali e il sondaggio fra i tiratori ha dato questo straordinario risultato: 84% SI – 16% NO, quindi l’International Confederation of Fullbore Rifle Associations: ci ha scelto!

Che dire se non “GRAZIE” a tutti gli sportivi che credono in OPES?

L’International Confederation of Fullbore Rifle Associations ci ha concesso la possibilità di poter promuovere questo sport nel Mondo e noi, quale maggiore organizzazione nazionale rappresentativa per il Tiro in Italia, che da oggi vanta anche il Tiro Italiano F-Class, non possiamo che essere fieri.

Prossimamente concluderemo l’iter burocratico con la segreteria ICFRA per la pratica dell’iscrizione e inizieremo subito a lavorare per indicare le linee guida, sia per perfezionare l’organizzazione del settore sia per indicare le modalità per l’elezione dei Capitani delle specialità “FTR” e “FO”.

OPES è inclusivo, il nostro motto è stoico, emozionante, futuristico: “Risorse che Generano Valore“. Siamo quindi sicuri che, grazie alla sinergia e alla collaborazione di tutti riusciremo a realizzare i giusti presupposti affinché la passione degli atleti di oggi possa essere trainante anche per le nuove generazioni.

Dobbiamo ringraziare ancora una volta tutti i tiratori che hanno partecipato positivamente al sondaggio e dire grazie anche a tutti coloro che non ci hanno scelto, perché ci spronano a fare di più. Inoltre, non possiamo esimerci dal ringraziare tutti coloro che hanno avuto fiducia in OPES e a chi ha dato vita a questa avventura. “Il mio più esteso ringraziamento – così riferisce il Coordinatore Nazionale Opes Armi e Tiro Massimiliano De Cristofaroche trasporta in esso le vive congratulazioni del Presidente Nazionale OPES, Juri Morico, ampiamente soddisfatto del risultato finora raggiunto, va in primis ai referenti dello SHOOTING GROUP ITALIA. Parliamo di persone straordinarie, qualificate e, soprattutto, preparate per affrontare questa nuova grande sfida sportiva internazionale che ci vedrà coinvolti in eventi di livello Mondiale. Ad maiora!

Il Coordinamento Nazionale OPES Armi e Tiro coglie l’occasione per augurarvi un felice e sereno Natale da trascorrere con i vostri Cari, auspicando di ritrovarci insieme nel nuovo anno sui campi di tiro per lavorare intensamente al fine di riscuotere il giusto successo, specialmente per tutti coloro che hanno creduto e che credono nelle nostre continue e incessanti visioni sportive sociali.

 

INFO:

opes.armietiro@gmail.com

Categorie: Focus

Write a Comment

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato
Required fields are marked*