Sport inclusivo, al Tre Fontane di Roma arriva No Limits Sport Games

Nel segno dell’inclusione e dello sport per tutti. Senza limiti. Il Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane di Roma si appresta a vivere un weekend speciale. Sabato 25 e domenica 26 settembre, a partire dalle ore 10:00, è in programma “No Limits Sport Games”, un evento organizzato da S.O.F.I. Association A.S.D. e patrocinato da OPES, oltre che da CIP – Comitato Italiano Paralimpico, dall’Assessorato allo Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini del Comune di Roma Capitale; da alcune Federazioni del mondo olimpico e paralimpico come la FIH – Federazione Italiana Hockey, FIS – Federazione Italiana Scherma, FITARCO – Federazione Italiana di Tiro con l’Arco, FISDIR – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, FSSI – Federazione Sport Sordi Italia, FPICB – Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla e FISAPS – Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali; e da istituzioni di caratura nazionale come INAIL, ANMIL, CONFIPEGEL e ANGLAT.

Ogni visitatore, ogni persona che varcherà i cancelli dell’impianto sportivo dell’Eur, ogni partecipante non sarà un semplice spettatore, ma scenderà in campo per cimentarsi in una disciplina sportiva inclusiva, diventando di fatto protagonista dell’evento. Se da un lato si potranno praticare sport come l’hockey su prato, il rugby, il calcio, il calciobalilla, il sitting volley, il badminton ed il tennis – solo per citarne alcuni -, conoscendo le loro dinamiche e tecniche grazie alla presenza di tecnici preparati e qualificati, dall’altro al No Limits Sport Games si potrà prendere parte a tornei, match inclusivi e dimostrazioni di ogni tipo.

 

La due giorni del Tre Fontane, che sarà anticipata dalla conferenza stampa di presentazione in programma venerdì 24 in Campidoglio, celebrerà lo sport e i suoi valori e darà seguito a quell’onda emozionale e motivazionale che lo sport italiano ci ha regalato nel corso di questa estate magica, tra europei di calcio e di volley, Olimpiadi e Paralimpiadi ed altri risultati straordinari ottenuti. No Limits Sport Games cercherà altresì di abbattere ogni barriera fisica, mentale e sociale e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di praticare una sana attività fisica e motoria per la salute, il benessere e l’equilibrio psico-fisico di ogni singolo cittadino. A maggior ragione per chi si ritrova a vivere una condizione di disabilità.

Per partecipare all’evento e per accedere all’impianto sportivo, è necessario contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica press@sofiassociation.org o al numero di telefono +39 380 150 7684.

Condividi il post:

Articoli simili