A febbraio stage, rassegna e concorso di danza in provincia di Bologna

Nel segno del movimento coreografico, del ritmo e dell’espressione libera del corpo. Il settore nazionale della Danza di OPES è lieto di presentare una due giorni con i migliori interpreti di un’arte che ha contribuito ad influenzare positivamente la storia e la cultura del nostro Paese. Sabato 5 e domenica 6 febbraio, presso il Palazola di Zola Predosa, città in provincia di Bologna, si terranno uno stage, una rassegna ed un concorso di danza.

 

I migliori ballerini e le migliori ballerine d’Italia raggiungeranno il centro dell’Emilia Romagna per vivere un’esperienza indimenticabile. Avranno la possibilità di allenarsi e migliorarsi, ma anche di salire sul palco, con l’intento di impressionare ed emozionare la giuria ed il pubblico presente. Il programma si preannuncia ricco ed intenso. In totale, saranno 19 le ore dedicate alla danza. Ad aprire la due giorni, dalle ore 15:00 alle 19:00 del 5 febbraio, sarà lo stage dedicato agli interpreti della classica, del laboratorio coreografico contemporaneo e dell’hip hop. Dopo soltanto un’ora di pausa, dalle ore 20:00 alla mezzanotte, seguirà la rassegna “Dancing with the heart”. L’intera giornata di domenica, invece, sarà esclusivamente all’insegna del concorso “Zola in danza”, al termine del quale verranno consegnati premi, riconoscimenti e borse di studio. Dalle ore 09:00 alle 20:00, sarà possibile assistere ad uno spettacolo indelebile. Le performance dei ballerini non cattureranno soltanto l’attenzione dei presenti, ma anche i loro occhi.

 

All’appuntamento mancano poco più di due mesi. Nell’ambiente, però, già cresce l’attesa per uno degli eventi più importanti dei primi mesi del 2022. La segreteria organizzativa è già all’opera per soddisfare tutte le richieste e per rispondere alle domande delle scuole di danza, dei maestri e degli stessi danzatori. Chi volesse ricevere maggiori informazioni in merito allo stage, alla rassegna Dancing with the heart e al concorso Zola in danza, può contattare il Sig. Stefano Rossi al seguente numero di telefono: +39 338 638 3491. In alternativa, è possibile consultare il sito www.danzaopesitalia.it o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica danzaopesitalia@gmail.com.

 

volantino bologna_page-0001

Condividi il post:

Articoli simili