Football Sala: anche la Nazionale maschile svolgerà uno stage alla “Pinetina” di Appiano Gentile

Dopo la Nazionale femminile di football sala, anche la rosa maschile svolgerà uno stage tecnico presso il Centro Sportivo “La Pinetina” di Appiano Gentile. Gli atleti convocati dal commissario tecnico Stefano Usai dovranno ritrovarsi il prossimo 23 maggio, presso la struttura di via Ordenada, per delle sessioni di allenamento finalizzate alla ripresa dell’attività. Il commissario tecnico, come ricorda il responsabile del settore football sala di OPES Axel Paderni, vuole osservare attentamente i suoi ragazzi, dopo una pausa forza di sette mesi. Per l’Italia del calcio a 5 giocato secondo le regole AMF, inizia ufficialmente il cammino di preparazione in vista della Coppa del Mondo del 2023.

 

Il programma stilato dallo staff tecnico prevede che gli atleti si presentino ad Appiano Gentile alle ore 15:00 per sostenere i controlli medici di rito, che dureranno fino alle ore 16:30. Alle 17:00, dopo aver completato i test fisici e ricevuto il materiale tecnico, il C.T. Stefano Usai avrà a disposizione i suoi ragazzi per due ore di allenamento. Sui campi de “La Pinetina” gli azzurri affronteranno sedute tecnico-tattiche e cercheranno di recuperare il tempo perduto, anche perché il successivo raduno è in programma per il prossimo 27 giugno.

 

Inoltre, sempre il prossimo 23 maggio, la Pinetina accoglierà anche le selezioni Nazionali dei Veterani over 40 e 50, allenate rispettivamente dai tecnico Enrico Belli ed Emanuele Milan.

 

Per maggiori informazioni o delucidazioni in merito agli appuntamenti di Appiano Gentile, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica segreteria.fifs@gmail.com o al numero di telefono 348 750 2634.

Condividi il post:

Articoli simili