Servillo e Amati sono i nuovi Campioni nazionali di Calcio Freestyle di OPES


Giovanni Servillo e Simone Amati, rispettivamente nella categoria Junior e Senior, sono i nuovi campioni nazionali di calcio freestyle. Questo il verdetto emesso dal palco di Castel Romano, dove domenica 1 maggio si è disputata la seconda edizione del Campionato nazionale Calcio Freestyle di OPES.

Per 360 minuti di puro spettacolo in cui l’ars pedatoria si è fusa con la coreografia, sedici freestyler provenienti da ogni angolo d’Italia hanno dato vita ad una seconda edizione del Campionato nazionale di calcio freestyle di OPES dai contenuti tecnici elevatissimi. Senza risparmiare alcuna energia e sfoderando numeri di pregevolissima fattura, i protagonisti hanno messo a dura prova la giuria e conquistato il pubblico che ha seguito la manifestazione con attenzione, calore ed interesse. Alla fine gli applausi scroscianti non sono stati tributati solo ai trionfatori, ma ad ogni singolo atleta che si è esibito sul prestigioso palcoscenico.

Il successo di Servillo e Amati non era per nulla scontato. Stupisce tantissimo la riconferma del campione della categoria Junior. Ad ottobre, infatti, Servillo si era aggiudicato il primo titolo. L’undicenne di Caserta è ritornato in quello che potrebbe essere definito come il suo meraviglioso regno con i favori del pronostico e con tanta pressione addosso. Sul palco l’emozione non l’ha tradito. Glaciale e lucido come un veterano, Servillo ha seguito il suo flow e la sua passione. I suoi avversari si sono dovuti inchinare al suo strapotere tecnico e coreografico. Dopo questo ennesimo successo, gli atleti più affermati e più grandi possono iniziare a preoccuparsi. Servillo possiede tutte le qualità per infastidirli in una battle o per detronizzarli.

Sudatissima, invece, la vittoria di Amati nella categoria Senior. Il neo campione aveva assaggiato il palco di Castel Romano lo scoro mese di ottobre, quando a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione fu il siciliano Samuele Bruno. Quell’esperienza gli è servita per prendere confidenza con una manifestazione di altissimo livello e per capire quali fossero gli aspetti da curare e migliorare. Mesi di duro lavoro e di allenamenti tecnici e coreografici hanno permesso ad Amati di alzare il livello delle sue prestazioni e di coronare il tanto agognato sogno: diventare il Campione nazionale del calcio freestyle di OPES.

Archiviato il secondo campionato, il settore diretto da Dario Piantadosi pubblicherà il ranking nazionale. Naturalmente, in cima alla classifica ci saranno Servillo e Amati.

 

Condividi il post:

Articoli simili