Equitazione, grande successo per il “battesimo” dell’Horse Natural Championship

Sarà pure un piccolo borgo della provincia di Parma, ma Noceto (Nozei in dialetto parmigiano), per il settore nazionale dell’equitazione di OPES, rappresenta la città della prima gara del Circuito nazionale “Horse Natural Championship”. La competizione, nata da un’idea e da un progetto del responsabile nazionale Franco “Tony” Trausi, cambia il modo di interpretare le gare. Più rispetto per l’animale, più sensibilità verso il cavallo e prove di abilità che richiamano il lavoro quotidiano o il trekking. Il segreto ed il successo dell’Horse Natural Championship si trovano all’interno di questo concetto.

 

Per il responsabile nazionale del settore equitazione e per tutto il movimento guidato da Tony Trausi, lo scorso 25 aprile è stato archiviato come il giorno del battesimo ufficiale di una manifestazione sportiva che sta creando una scuola di pensiero e di intendere l’arte di andare a cavallo. Al Circolo Ippico Sherwood di via Ghiaie Superiori (Noceto – PR), infatti, è andato in scena il primo appuntamento del circuito che chiede ai cavalieri di eseguire degli esercizi specifici, montando dei cavalli senza imboccatura. Si sono cimentati nel Dressage, nel Mix Trail e nelle Prove a terra ben 35 binomi appartenenti alle seguenti categorie: Junior (6-13 anni), Senior (14-17), Open (aperte a tutti), Hand (conduzione a mano, aperta a tutti) e Liberty (esibizione fuori gara).

8ab8d7a5-da74-4ad5-b986-647f6c75f29e

La soddisfazione per il responsabile nazionale è davvero tanta. La prima gara del Progetto Horse Natural Championship ha rappresentato la realizzazione di un sogno e di un lungo percorso che è stato condiviso e apprezzato dagli amanti dell’equitazione e del movimento che crede nell’armonia tra cavaliere ed animale.

 

Il modo di intendere le competizioni equestri, grazie all’iniziativa di Tony Trausi, è ufficialmente cambiato.

Locandina_HorseNatural_page-0001

Condividi il post:

Articoli simili